Cinque anni e non sentirli.
Sei nato per gioco in un pomeriggio di Marzo.
Eri piccolo piccolo e tanto timido,
ma abbiamo passato un sacco di ore insieme e ci siamo arricchiti l'uno dell'altra.
Quante notti a studiare termini incomprensibili e a cercare il modo di ingrandire le foto.
Quando sei nato tu le foto non si ingrandivano con un click su una parolina,
quando sei nato tu se volevi una foto grande dovevo modificare manualmente il linguaggio html. Arabo per me, eppure ci siamo messi lì, insieme ad imparare, perché eri una cosa tutta mia.
Una delle mie idee che si materializzava. Eri un angolino dove rifugiarmi,
eri la porta verso nuovi mondi e nuove conoscenze.
Quando sei nato tu non c'era Pinterest a darci ispirazione
e persino internet era più lento, servivano ore per preparare un post.
Quando sei nato tu non si editavano le foto
e gli unici abbellimenti si trovavano su qualche altro blog,
di solito americano perché erano quelli più avanti.
Quando sei nato tu non c'erano neanche i link.
Quando sei nato tu alla tv nessuno parlava di blogger
e le riviste non erano affatto interessate alle nostre case.
Quando sei nato tu eravamo proprio agli inizi,
i più coraggiosi erano on line da un paio di anni...
per loro pure tu sarai stato avanzato alla tua nascita.
Quando sei nato tu lo shabby chic era lo "shabby che?"
e pochissimi capivano, perciò era una festa ritrovarci qui tra noi a parlare di shabby e recupero.
Quando sei nato tu il mio mondo era piccolino, ma nel giro di due anni è cresciuto insieme a te.
Siamo stati tanto letti, sai? Non è carino parlare di numeri, ma ti sei difeso proprio bene!
Da qui dietro abbiamo raccontato di noi, di quadri e tappeti. Di tende e tessuti.
E abbiamo riso e fatto ridere. E abbiamo pianto e fatto piangere.
Ma più di tutto abbiamo amato e siamo stati ricambiati.
Con te ho preso coraggio e mi sono buttata, tu sei stato il mio scudo.
Esattamente un anno fa abbiamo subito un'attacco e non ci siamo mica difesi tanto bene, lo sai vero?
Forse stanchi, forse delusi, forse demotivati, ci siamo lasciati andare tu ed io.
E ci siamo allontanati.
Ero stanca e non ce la facevo a ricominciare tutto da capo.
Mi sono allontanata, tu hai capito e sei rimasto lì ad aspettare.
E' così che fa un blog, lo apri per gioco e poi diventa uno specchio di te..dei tuoi sogni...
E anche i suoi lettori sono il riflesso di quello che sei,
infatti nonostante la latitanza i più cari, i primi sono ancora qui a leggerci.
E allora sai che facciamo????
Gli facciamo un regalo, come facevamo tanto tempo fa..tu ed io insieme... Che dici?
Per il primo giveaway abbiamo regalato delle collane, ma le avevamo comprate... allora stavolta ne regaliamo una fatta da noi!
Potete scegliere la vostra preferita direttamente dallo shop su Etsy, che sia collana
orecchino o braccialetto...
Per partecipare dovrete solo lasciare un commento a questo post entro domenica 15 a mezzanotte scrivendo della vostra prima volta su Apple Pie, premierò il ricordo che mi colpisce di più!
Se vorrete condividere sui social sarò felice.
“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno
... forse lo faranno tutti.”
(Albert Einstein)
il commento è sincero e spontaneo e non serve un premio per scatenarlo. Perchè sei prima di tutto una persona viva e trasparente che scrive in modo inequivocabile, buffo, serio, intenso e commovente insieme. Presentanto le tue creazioni seriamente ma non troppo, mettendoti in gioco e sfidando prima di tutto te stessa, e nonostante i tuoi andirivieni ancora sei qui con lui, il tuo blog, il tuo portone sul mondo, il nostro sul tuo. Baci
RispondiEliminaLa mia prima volta sul blog è stata timidissima....una ragazza cercava una canzone.La ragazza che seguivo senza avere il coraggio di commentare mai!Era una mattina di settembre di 3 anni fa e quella canzone ci ha fatto incontrare...e dopo 3 anni io sono ancora qui...siamo qui diverse cambiate,ma il bene è cresciuto e adesso non potrei immaginare le mie giornate senza sentirci e mi manchi se succede perchè inevitabilmente siamo prese dalle corse di ogni giorno!
RispondiEliminaIo ci sono oggi più di 3 anni fa e sempre ci sarò
Auguri dolcezza auguri blogghino <3
Ti faccio i miei più sinceri Auguri...ti seguo da pochissimo forse meno di un anno, allora anche io non sapevo non conoscevo questo mondo....grazie a te e alle amiche ho cominciato a capire ad amare!
RispondiEliminaBuon lavoro sei bravissima ♡
Quando ho scoperto il tuo blog cinque anni fà non sapevo usare il pc,per seguire te ,ho imparato e ora sono felice della nostra amicizia e del quotidiano che ci regala questo mondo virtuale anche se per mia fortuna ho potuto stringerti in un abbraccio vero .Continua a farci sognare .Smack Anto.
RispondiEliminaNon ricordo esattamente quando....forse tre anni fa...forse più...cercando online quello "shaby che?!"....
RispondiEliminaChe... conoscevo ma volevo approfondire...
Un giretto qui, ogni tanto, prima di avere un profilo google....prima di avere un blog...
Un giretto su quel blog che ha il titolo filastrocca...
Commenti?
Mai...
Stupido vero?
Persino dopo aver aperto il mio blog...
Passavo....leggevo...ridevo...piangevo...e zero commenti...
Poi il black out di questo blog...il tuo panico...gli appelli di aiuto e condivisone su fb....
Quello ci ha portate in meno di un mese a chattate, telefonate, confessioni, incontro al NaP e persino ad esporre insieme...
E a maggio una nuova avventura da condividere...
Cinque anni di blog.
Ammiro la costanza ma più di tutto la ricchezza di contenuti. Il non scrivere per "esserci" ma per "dire".
Buon compleanno blog di Diana!
E lunga vita!
wowww che bel post...bello e emozionante..partecipo tantissimo volentieri..adoro le tue cose...e le ho viste a natale al poggio...
RispondiEliminametto subito il link sul mio blog e incrocio le dita
ciao
fiore..
ciao Diana è sempre un piacere leggerti, ci fai vivere le tue emozioni....la mia prima volta risale a quattro anni fa si incoraggiamento di Mari del blog Maricrea, ora bravissima fotografa...prima passavo e osservavo e pensavo che non sarei mai stata capace di tenere un diario in cui condividere sogni e passioni.e invece eccomi qui ci sono anch'io felice di esserci e di avere questo angolino dove è bello ritrovarsi!!!! ti abbraccio forte forte Lory
RispondiEliminaHo scoperto il tuo blog circa un anno e mezzo fà....mentro consumavo le mie energie,fisiche e mentali, nella ristrutturazione di casa mia.A quel tempo io,mio marito e mio figlio vivevamo temporaneamente a casa dei miei in attesa di poter varcare la soglia della nostra neo-casa!Quante difficoltà in quel momento della mia vita e quanto conforto ho trovato leggendo i tuoi post e guardando le tue foto!Ho tratto ispirazione dai tuoi progetti e mi sono lasciata conquistare dalla tua affascinante personalità.Le tue ricette,i tuoi cambiamenti nell'arredamento,le feste di compleanno dei tuoi bimbi..... hanno allietato le mie pesanti giornate!Per tutto questo dico grazie al tuo blog...e grazie a te!
RispondiEliminaconoscerti è stato un caso...una sorta di passa parola...da un blog a un altro...fino a te. E come spesso mi accade con le cose più belle e divertenti della mia vita, una coincidenza mi ha "arricchita"....il tuo modo di vedere la vita, di affrontare con umiltà le sfide, di saper sorridere della semplicità giornaliera, mi ha colpita....Leggendoti mi ritrovo sempre a sorridere....scrivi davvero bene...la lettura scorre veloce tra le tue parole...e poi crei cose molto belle....A prescindere da quello che sarà....ti auguro BUON COMPLEANNO Apple Pie...sei proprio come una buona, calda e semplice torta di mele.....genuina!!!!!
RispondiEliminaLilly
Che dire,ti ho conosciuta tempo fa ed è con te e il tuo blog che ho preso coraggio ,ho iniziato a commentare,a portare nei miei giorni le tue parole,le emozioni,le imprese,le feste dei pasticcini...Pensando al tuo coraggio e alla tua crescita così anche io mi sono buttata in questo mondo...e mi piace,mi piace.Così è con sincerità che ti auguro Buon Compleanno...
RispondiEliminaUn abbraccio
Ti ho incontrata per caso, durante le mie prime ricerche sullo stile shabby, ho continuato a seguirti in sordina, senza mai scrivere e commentare, non sapevo nemmeno come si facesse, mi hanno sempre emozionato le tue parole, ho sempre seguito i tuoi lavori, le tue emozioni, i tuoi umori e le tue avventure come quella di Maggio al Poggio e ti sono venuta a trovare. E nemmeno lì non ti ho detto nulla, solo a Natale al Poggio ti ho chiesto dove eri finita, non ti trovavo più, avevi avuto problemi con il blog.......e poi e poi....ci incontreremo finalmente e ci conosceremo per davvero a Maggio al Poggio 2015, sarò una di voi, con un ansia terribile ma con tanta voglia di provare questa emozione. Ti faccio gli auguri che tu possa continuare così con i tuoi lavori, con tutte le tue emozioni e con tanta felicità nel fare quello che si ama.
RispondiEliminaRoxy
Che ricordi e turbinio di emozioni difficili da dimenticare!! Beh... tutto è cominciato per caso da quando ho cambiato casa e ho iniziato ad arredare il nostro nuovo nido... in cerca di ispirazioni mi imbatto nel tuo blog, nelle tue bellissime foto e in quello shabby e qualcosa che non so come né perché mi attrae manco fosse una calamita... poi poco dopo la scoperta della I edizione di Passione Shabby, l'entusiasmo che cresce e la decisione di venirci... non solo... ti scrivo, mi iscrivo al tuo corso e inizio a spulciare a fondo il tuo blog col cuore a mille... Ecco, ho ancora nella mente quel sabato mattina in cui mi attardo a letto e mi leggo quasi tutti i tuoi post... e mi sembra di sentire il profumo della torta di mele che ti ricorda la nonna, le risate e le "uscite" dei tuoi pasticciotti, mentre mi perdo nei tuoi racconti esilaranti ma al contempo profondi... Sì per me è stata questa la mia vera prima volta!
RispondiEliminaAuguroni di cuore al tuo blog Diana cara e grazie perché da te ho imparato tanto... tanto anche di me.
Bacini,
Annalisa
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPost stupendo Didi che mi lascia poche parole da aggiungere ancora (che é strano,per me !).E allora ti dico che fai riflettere e far venir voglia di avere un blog ,perché. qui ,lontano dal rumore e dal malumore della gente,é come sentirsi a casa.Ti abbraccio,parente!! Mirtia.
RispondiEliminaComplimenti per questo traguardo ! Non mi ricordo di preciso ma ho cominciato a seguirti seriamente quando Simona m'ha detto che il bellissimo vassoio che aveva,lo avevi fatto te.....Al NAP ci siamo mancate , avevi disertato la tua postazione ...ma al MAP t'aspetterò e ti voglio salutare per da vero ;) Anche se non sono una buona cliente,t'ammiro veramente. Brava. Bisous . Sabine
RispondiEliminaQuanti ricordi hai risvegliato con questo post, eravamo veramente agli albori dei blog. Ricordo bene le nottate trascorse a cercare di ingrandire le foto e a chattare con te e Anna Voltattorni e Marzia Salvestrini per cercare di capire come inserire il traduttore o come creare l'effetto neve . Bei tempi quelli , dove la parola d'ordine era amicizia e ci si aiutava senza pretendere nulla in cambio, dove si gioiva per il piccolo successo dell'amica. Tantissimi auguri cara Didi a te e al tuo stupendo blog ^__^ !!
RispondiEliminaSei così contagiosa ... da "shabbare l'anima"
RispondiEliminaSinceramente non ricordo la prima volta che ho commentato un tuo post, ma ricordo di averti letta in silenzio per tanto tempo. Poi ho dato una sbirciatina dalla finestra, il giorno dopo ho bussato alla tua porta e tu mi hai fatta entrare. Ecco, sto ancora seduta qui sul tuo divano Maghettaaaaa!!!!!! Ma quanto son stata felice la prima volta che tu hai risposto al mo commento e mi hai chiamata x nome????!!!!
RispondiEliminaTu gia' sai cio' che penso di te, quello che traspare, quello che ci lasci, ma l'UMILTA' che ti contraddistingue è UNICA ed IMPAREGGIABILE qui sulla blogosfera. Mai una parola di troppo, mai un vanto anche se ne avresti motivo. Solo TU e il tuo mondo meraviglioso! Due cose te le dico pero':
Primo:Le risate che mi son fatta quando tu pensavi che abitassi in montagna (xkè io scrivevo "....le montagne dietro casa mia...." mentre intendevo "....le montagne che vedo in lontananza dalla finestra di casa mia..." ah ah ah ah!!!!!
Secondo: La consapevolezza che se mai un giorno dovessi incontrarti nel mondo, io ti riconoscero'.....
Tanti auguri Maghetta, a te e al tuo blog #solocosebelle #solocosebuone #sempretantoamore
Tua, Silvia.
P.S. e vogliam parlare della citazione di Einstein proprio adesso che siamo in pieno periodo di semina mais????? UNICA!!!!!!
Besos
Non ho idea di quando sia stata la prima vota che sono passata qui, ricordo solo che per capire cosa fosse lo shabby style venivo qui. Ricordo peró il tuo sorriso al Memoire, la tua dilcezza, emozione e gentilezza. Quella mi ha conquistata!!! La tua dolcezza, la tua fragilità, la tua voglia di combattere e le tue ricette( sono golosa che posso farci?). Un milione di baci nutellosi
RispondiEliminaMi sono imbattuta per caso su questo blog quattro anni fa quando stavo organizzando il mio matrimonio e scoprii che quello che piaceva aveva un nome e un cognome, shabby chic. Ovviamente digitando queste paroline è uscito anche il tuo "mondo". Complimenti perché sei una delle poche shabby chic vere. Tante cambiano come cambiano le mode tu sei e sarai una torta di mele shabbyssima. 😍
RispondiEliminaSai come ti ho trovata? Cercavo info e foto sil film c'è posta per te..E tu avevi fatto un post..su quella casa..non immaginavo di trovare tra quelle righe una famiglia ..La famiglia applepie..e così ho iniziato a seguirti.
RispondiEliminaun bacio Diana..
😙
Sinceramente non ricordo. Ti seguo da tanto e mi fa sempre piacere passare. Di questo sono sicura.
RispondiEliminaDopo aver letto il tuo post sono andata a riguardare a quando risale la nascita del mio blog, 2009. Quanti anni e quanti ricordi. E leggendoti mi è tornato in mente tutto, proprio come dici tu. In Italia ancora non si parlava di blog, ritocco foto, etc.
Continua così',
Stefy
Io ti ho conosciuta di persona per la prima volta, è stata la mia voglia di imparare a raggiungerti a Lanciano.
RispondiElimina...e pensare che viviamo a pochi chilometri di distanza :)
Ti ho conosciuta e mi sono innamorata dei pennelli, vernice, cera...la cassetta realizzata è qui con me a ricordare i tanti piccoli e importanti suggerimenti dati.
ho poi continuato a seguirti dal blog e su ig !!!
Un abbraccio.Marzia
Salve! Io sono una nuova fans ti conosco per la prima volta e ti ringrazio di questa opportunità. Nella vita ritengo che nulla capiti per caso e il mio incontro con il tuo blog capita in un momento della mia vita in cui il cambiamento è l'unica parola centrale...nelle pagine del tuo blog ho respirato la voglia di rinvincita di immersione estro ma anche tanto spirito...modernità e vecchio insieme...grazie per aver creato e per aver condiviso
RispondiEliminaNon ricordo quale sia la prima volta che sono approdata qui però ho interpretato come un segno il fatto di ritornarci a sole 2 ore dalla mezzanotte dell'ultimo giorno del giveaway. Non potevo non commentare...sono ritornata una sera in cui, causa partita, non vediamo nessun film e torno al mio amato pc viaggiando di preferito in preferito nella mia cartella "casa dolce casa". E dopo aver detto qualcosa di dolce a mio marito con il cuore che si gonfia un po' perché le cose belle mi fanno sempre questo effetto. Perché non so se salverà il mondo ma posso dire con certezza che ho la nitida impressione che la bellezza di sicuro salverà me. La bellezza mi da speranza, conforto e fiducia. E qui ce n'è in abbondanza. Vale
RispondiEliminaValefaramir
Ero a Natale al Poggio, con marito (che mi aveva fatto andare di traverso la giornata) e figli (stanchi e annoiati, perché loro senza un pallone tra i piedi non hanno ragione di vivere). Ho visto un tuo portariviste e ho chiesto a mio marito "Giu ti piace? Guarda che carino …" e lui "Ma che ci fai? Dove lo metti?" io ti ho detto "Si ok lo prendo" … Ricordo ancora il tuo sguardo scettico, avrai pensato “Ma come il marito gli ha detto che non serve e lei lo prende?” Poi ti ho chiesto un bigliettino da visita senza neppure leggere chi fossi e sono andata via velocemente, perché loro già si erano incamminati …
RispondiEliminaTornata a casa, con calma, ho scoperto che avevo conosciuto Daniela di Apple Pie & Shabby Style... proprio te, che seguivo già da un po' ... non ti avevo riconosciuta! E da quel giorno però ho potuto dare un volto alle tue deliziose creazioni, ai tuoi simpatici post, ai tuoi bellissimi scatti ... ed ogni volta che guardo quel portariviste mi ricordo con piacere di quel sorriso che hai fatto quando andando via ti ho detto “se ascoltassi mio marito non dovrei mai comprare niente… Non solo non lo vuole ma lui non sa che se lo ritroverà in camera da letto o nel suo bagno …” Non ho raccontato la prima volta sul blog ma la “nostra prima volta” :-) Auguri per questo traguardo!!! Buonanotte <3
Bentornata Diana.. mancavano i tuoi post ;)
RispondiElimina