Buongiorno!
Ho ufficialmente capito che, fino a quando non riapriranno le scuole, sarò in ostaggio dei pargoli, della casa
e di una serie di impegni che senza di me, a quanto pare, non possono stare.
D'altronde ci hanno chiamato per secoli "regine del focolare", "regine della casa" ..e le regine che fanno?
Eh, beati voi, mica se ne stanno tutto il giorno al ballo a cercar marito...quelle sono le principesse, le regine lavorano più degli altri...sempre lì ad aver tutto sotto controllo, a fare e a disfare...e a far fare, che a parer mio è la cosa più complicata! Avete mai provato a far fare a qualcuno una cosa come la vorreste voi?
Si? E allora sapete che non dico bugie se insisto nel dire che è complicato. La gente mica vede il mondo tutto uguale, cc'è chi lo vede rosa, chi grigio, chi rosso, chi verde, chi azzurro..una baraonda, una babilonia di colori e punti di vista!
Lo specchio è perfetto QUI!, pensi.
E subito qualcuno a dire. "ma no, mettilo più giù", "no, più a destra", "no più a sinistra"...
ma se io dico QUI... lo vuoi mettere QUI!!! Ah, che fatica...
Però qui nel web c'è una persona che mi capisce al volo. Una persona a cui mi basta dire tre-quattro parole su come vorrei fare una cosa e lei "puffff" me la materializza quasi in un baleno! E sapete perché ha questa capacità? Perché ha un dono..sa ascoltare.
Così quando ho detto a Silvia che da Settembre avrei "rivisto" il nome del blog e le ho chiesto un nuovo header (quel bel titolo tutto ricamato e disegnato si chiama così, intestazione rende meno) lei me lo ha fatto.
Precisissimo a quello che avevo nella testa!
Lei si che ci sa fare e so che chi ha avuto il piacere di conoscerla, mi darà ragione!
Allora,
sto chiaccherando troppo..ma ho questo difetto quando sono euforica (e pure un po' in ansia!) -.-
Vi piace? Il nuovo nome, dico.
Ci ho pensato tanto di quel tempo...che ora mi sono decisa.
Apple pie perché questo è il nome del blog così come lo chiamate voi, così come lo conoscete e così come lo amo io... Shabby Style perché nonostante siamo delle golosone, questo non è un foodblog, ma un blog da dove trarre ispirazione dalle mie passioni sullo shabby chic e non solo. Fin qui nessuna novità!
Però c'è un & (and) tra le due parole ed è questa la novità. Una volta a settimana, il venerdì (come facevo una volta) vi lascerò una ricetta di dolcetti da fare con le mele... Se salterò l'appuntamento, potrete richiedermi la giustificazione scritta. -.-'
Insomma, il primo piccolo cambiamento di Settembre è questo qui...
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere."
(Gandhi)
Vi auguro buona giornata e spero davvero di riprendere
tutti i ritmi al più presto...
Ps: Un ringraziamento speciale va a Vale, senza la quale starei ancora cercando il nome giusto.... ^_^
Ad Apple Pie ci tengo tanto ed è rimasto, il resto delle novità ha tutta la mia approvazione
RispondiEliminaSo che sei molto occupata, prenditi i tuoi tempi ma
io sono così contenta di te e delle tue novità, mi trasmetti energia (in questo periodo ne ho bisogno) e anche buonumore
Un grande abbraccio,
Daniela
Eh ma Apple Pie è il blog! Non avrei mai potuto cambiarlo..anche io lo chiAMO così e quando mi affeziono, piuttosto cerco un compromesso, ma non la cancello dalla mia vita! :)
EliminaGrazie per le belle parole Daniela, mi fai tanto felice!!!
^_^
Si a me me piassceeee!!! Sono contenta anch'io che sia rimasto Apple pie perche' ormai ci sono davvero affezionata e questa novita' e' assolutamente perfetta : Brava tu ad averlo pensato e brava Silvia ad averlo realizzato .
RispondiEliminaP.S. Nessuno fara' mai le cose come le vogliamo noi !!
Bacione grande buona giornata
Ehehe nonostante questa Apple pie mi dia "problemi" (che problemi poi non sono..) quando spiego chi sono e che faccio (nessuno collega lo shabby ad una torta, ma vaglielo a spiegare che le torte sono parte della filosofia ;) ) , beh nonostante tutto io questa torta di mele che mi ricorda troppo una persona che amo, non l'avrei mai rinnegata! :)
EliminaAmmazza quanto parlo oggi!
Si ma così mi fai emozionare, in questo periodo ho la lacrima facile, ahaha ti ci metti anche tu? Sono felicissima Di, per te, per i cambiamenti (non vedo l'ora delle ricettine), per l'header..Grazie della fiducia e grazie delle belle parole!
RispondiEliminaTi abbraccioooo
Silvia
Tu le belle parole le meriti tutte... sono io a ringraziare te! :)
EliminaBello bello bello!
RispondiElimina^___________^ che bello, grazie!
Eliminabello, brave 'ste donne :) i cambiamenti li adoro!!!
RispondiEliminaBene, bene, bene, i cambiamenti sono lo sprint della vita!
RispondiEliminaBuona giornata da una che di cambiamenti nella testa, ne ha mille al giorno! Forse mi dovrei dare una calmata.
Sabrina
Grazie Sabrina :))
EliminaOh che parole sante, avrei potuto scriverle io! Niente viene mai fatto da altri come lo farei io ... ma d'altronde gli altri non sono me (ora faccio finta di essere filosofica, ma solitamente se trovo una cosa fatta diversamente da come la farei io, mi metto a sbuffare e mugugnare). Belle le novità, mi piace il nome e anche la grafica, che proveniendo da Silvia non poteva che essere deliziosa!
RispondiEliminaSilvana
Ahaha Silvana mi fai morir dal ridere...e comunque mugugno anche io!
EliminaE' vero tutto quello che dici... Quanta fatica che si fa...
RispondiEliminaBellissima la scelta del nome e il nuovo header!
Grazie Debora :))
EliminaL'header così come lo chiamate voi con termini appropriati(...èh non si finisce mai d'imparare E MENO MALEEEE!) è delicatissimo mi piace complimenti a Silvia!
RispondiEliminaPer il cambiamento apportato con l'aggiunta di Shabby Style ti capisco effettivamente anche io quando ho cominciato a leggerti e ammirarti mi chiedevo come mai questo "titolo" così culinario...ero arrivata a pensare che si trattasse di un'immagine, un odore di cose buone fatte in casa e non necessariamente un'introduzione ad un blog di ricette...
Non so' se mi sono espressa bene ma va bene così ora è più chiaro e resta il profumo....^____^
Buona giornata Diana!
Ehehe Micky, lo so lo so..non sei la prima... Però qui sopra c'è la pagina "perché Apple Pie" ma l'ho modificata nel tempo. Sai qual è la verità? (che poi mi pare sia scritta nel mio profilo blogger)Si chiama così in memoria di una persona che amo tanto, una persona che quando ero piccola mi faceva sempre la torta di mele. E' in onore di mia nonna, del suo sorriso che mi manca tanto e di quel profumo che solo una torta di mele ha! :))
EliminaComunque ti espressa benissimo ed è esattamente quello che volevo arrivasse a voi! Brava!
Molto delicato e molto shabby....
RispondiEliminaLivia
Grazie Livia :)
EliminaMi piace molto questa novità! Apple pie non è solo un dolce, ma ricorda un modo di essere, vivere, comunicare.
RispondiEliminaEsattoOoo!!! Oh come son felice che anche per voi sia così! Grazie!
EliminaCiao Diana, i cambiamenti, anche se piccoli, sono sempre importanti, significa che la voglia di fare si rinnova! certo che ti seguiremo il venerdì con i dolcetti alle mele....altrimenti...te ne chiederemo conto. Un abbraccio e un augurio per il tuo blog rinnovato Mariassunta
RispondiEliminaMi chiedevo, ma la giustificazione la posso firmare io o serve quella di mio marito? ;)
EliminaGrazie Mariassunta :)
mi piace questo piccolo cambiamento...in meglio....sei simpaticissima!!!!!!!! Lory
RispondiEliminaGrazie Lory , tu sei sempre tanto dolce :)
EliminaCrepi! :)
RispondiEliminaCiao! C'è un regalo per te da me.
RispondiEliminaGrazie :)
EliminaMi piace il cambiamento,ti si addice,parla di te e di come sei speciale!!E poi goditi i pargoletti che hanno bisogno di te,perchè arriverà il tempo in cui loro faranno a meno di te...o meglio così diranno...in fondo,in fondo restiamo le regine...si spera.
RispondiEliminaUn bacio
Grazie Lorenza, anche io credo che in fondo si resti regine... :)
Elimina