Buon martedì ami-country,
le risorse del web sono infinite e le mie ricerche per trovare spunti sempre diversi, ma con lo stesso denominatore comune e cioè l’amore per l’arredamento, sono sufficientemente fruttuose.
Di case arredate ce ne sono quantità innumerevoli, ovviamente, ma di case arredate con gusto, eleganza e in grado di trasmettere calore e armonia, ce ne sono molte meno.
Avendo scelto di abitare in città, pur godendo di svariate comodità, ho dovuto rinunciare alla realizzazione di piccoli desideri, come ad esempio possedere un giardino tutto mio, anche se l’astuzia non mi è mancata e mi ritengo abbastanza soddisfatta per essere riuscita a creare un piccolo angolo verde nel terrazzino di casa.
C’è, comunque, nel mondo, chi questa fortuna ce l’ha, e le immagini che vi mostrerò questa settimana lo confermano pienamente.
Si tratta della casa di Sylvie e suo marito, che si trova a Neuilly-sur-Seine, un comune francese, confinante ad est e a sud con una delle città più belle del mondo, Parigi.
I coniugi raccontano che circa quindici anni fa, camminando lungo le strade circondate da eleganti palazzi, nascosta tra i verdi vicoli, hanno “scovato”, innamorandosene perdutamente, questa casa, incastrata tra paesaggi lussureggianti, dando l’illusione di essere in un paesino, lontano dai rumori e fuori dal tempo, pur essendo nel cuore della città.
Chi non avrebbe perso la testa per una casetta così deliziosa, che trasmette dolcezza e serenità? Io sicuramente!!!
Non ci resta che carpire qualche suggerimento per arricchire le nostre case e credo che in queste immagini non manchino le suggestioni del bel tempo che fu ma che potrebbe ancora essere, anche solo per noi inguaribili romantiche…
A martedì prossimo.
Quanto mi piacerebbe anche a me scovare la casa dei sogni .... e arredarla pian piano senza nessuna fretta ma con tutto quello che amiamo ....
RispondiEliminaBuona giornata Annarita e anche a te Didi , Baci .
Bellissimaaaaaaaa.......bacio Anna
RispondiEliminaNotevole: mi sono innamorata delle rose in primo piano nella prima foto e della poltroncina bergère nella seconda (la sogno da diversi anni una poltroncina così!!).
RispondiEliminaE so anche di cosa si innamorerà perdutamente la nostra Dianina: gli imparaticci!!!
Fra
Non capisco se mi fa bene o male guardare meraviglie del genere!!!! Bene sicuramente perchè sono una delizia per gli occhi...e male perchè non avrò mai una casa così...pur con tutte le modifiche apportate..e che farò!!! Baci e grazie per queste immagini, mi fanno sognare! Anna.
RispondiEliminaEccomi! Chi mi chiama?
RispondiEliminaeheheheeh...vi stupirò...adoro la foto 8! Quella camera da letto color glicine...con quel boutis e quelle tendine così leggere tenute da un ambrasse grezzo a contrasto... I colori così rilassanti..
Ahhhh come ci dormirei bene lì!
Ovviamente, poi, non posso non citare le foto 10 e 11 -.-
Bel post Annina.
Saluto tutte... :*****
Ma che meravigliaaaaaaaaaaa.....anch'io voglio vivere in una casa cosììììì.....fa davvero sognare.....aaaaaaaaaaaaaaa SOSPIROOOOOOOOO!!!!
RispondiEliminaBrava Annina
Nica
Bellissima....ma le ultime due foto sono il mio sogno...quanto vorrei avere una stanza per i miei hobby così bella.
RispondiEliminaQuesta è proprio bellaaaa.... che belle sensazioni guardare questi ambienti ... che gusto... CHE INVIDIAAAAA... magari scovare anche qui una casetta del genere...
RispondiEliminaQuesta casa è un sogno ma la parte che preferisco è sicuramente la stanza hobby.. Favolosa!
RispondiEliminaBacio
Ilaria
It is a beautiful home! I especially love the dining room.
RispondiEliminaCarolyn
Mi piace tutto,tutto..... ma proprio tutto!!!!!!!!!
RispondiEliminaLe ultime due foto della stanza del cucito......MERAVIGLIOSE
Baci Giò
Quella sala è fantastica! Mi sono innamorata!
RispondiEliminabellissima.. adoro la cucina e la camera da letto.. vorrei dormirci almeno una notte!!!grazie.. ci hai fatto sognare!!
RispondiEliminaBaciotti e felice giornata!
Stefy
Che casa adorabile! Non c'è nulla che stoni, è una casa assolutamente armoniosa..
RispondiEliminaUn bacione!
paola
Sapevo che vi sarebbe piaciuta!!!! Ogni qualvolta vada alla ricerca di materiale penso a voi e a cosa ne potreste pensare e, su questa casuzza deliziosa, non avevo dubbi! Mi son detta: le lettrici di APLFD e Dianina gradiranno sicuramente queste immagini .. gliele devo fare vedere per forza!!!
RispondiEliminaGrazie di cuore a tutte per i commenti.
Uno spettacolo davvero....
RispondiEliminaSono innamorata dei bicchieri verdi...li voglio!!!!!!!!!!! anche in rosa va bene...ma li vogliooooooooooo:)))
Bacio grande!
Gilda