Buongiorno miei cari amici,
chi mi pensa in montagna con la mia bella tuta da sci a rotolarmi sulla neve
con i miei bambini e a mangiare polenta e arrosticini sui meravigliosi
monti della Maiella...
beh..si sbaglia perché sono rimasta a casa.
Entrambi i miei cuccioli si sono ammalati..è una legge di Murphy!
"Programma un'uscita che ti rilasserà e uno o più dei tuoi figli si ammaleranno".
Le leggi sono dure.
Perciò sarò, comunque, più assente dal blog
(anche se meno di quel che vi avevo anticipato venerdì)
ed ho deciso di lasciarvi in ogni caso con le mie più care amiche bloggers
come da programmazione!
Fidatevi, siete in ottime mani..
^_______^
♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Buongiorno alle lettrici di Apple Pie!!
Sono tornata ancora una volta nel blog di Diana, ed è sempre un'emozione poter parlare e postare foto a persone che come me leggono ogni giorno questo bellissimo blog!
Questo fine settimana sono stata in montagna, nella mia amata Valle d'Aosta.
Probabilmente qualcuna di voi, che non segue il mio blog, non mi conosce bene, ma dovete sapere che io amo la Montagna follemente...Vado un po' controcorrente perchè molte ragazze amano il mare, il divertimento, la spiaggia..io invece sui monti ci sto proprio bene..aria pulita, poco rumore, tanta natura e pochissima vita mondana.
Amo la Montagna in estate come in Inverno e un desiderio sarebbe quello un futuro di avere una casa tutta mia in Valle e poterla arredare secondo lo stile Valdostano.
Ho trovato queste foto sul web che rispecchiano molto, se non lo stile Valdostano classico, lo stile di montagna.
Questi ambienti mi trasmettono tanto tanto calore, che è quello che più mi colpisce di una casa.
Vi va di guardarle con me?
Mi piace poter avere un giardino subito fuori casa...per lasciare gli scarponi infangati fuori appena tornata a casa e per poter mangiare e prendere il sole in estate...
Mi piace in montagna poter mangiare il Pane Nero, che purtroppo da noi non si trova.
Fare una bella merenda con pane, burro e marmellata..tanto poi si vanno a fare lunghe passeggiate!! :)
Mi piacerebbe avere dei vicini di casa simpatici e poter cucinare per loro delle belle cenette!
Ovviamente potrei sfoggiare i miei servizi di piatti con le alci...(Li metto subito in Wish List)
Un camino accesso, tanto legno e una coperta...le serate più fredde passerebbero così !!
E poi ovvimanete ci dovrebbero essere candele ovunque da accendere anche solo mentre si cena.
Fanno molta compagnia!
Le marmellate..non avrei bisogno di comprarle perchè potrei imparare a farle con la frutta degli alberi fuori casa...
In estate raccoglierei pigne, fanno sempre comodo!
Guardate questa bella tavola...
E infine dovrei avere uno spazio tutto mio per rilassarmi quando fuori piove così tanto da non poter uscire..
Pensate che bello..la pioggia che batte sulla velux e io sotto a farmi un idromassaggio...(Da notare gli asciugamani :)
Ecco, e adesso con tutti questi pensieri chi ce la fa ad andare al lavoro/univesità??? :(
Ciao Didi mi dispiace per i tuoi cuccioli spero guariscano presto ma e' proprio vero che quando organizzi qualcosa va sempre tutto a rotoli ... Ciao Silvia , premetto che io sono una di quelle a cui piace il mare ma comunque non disdegno neppure la montagna . Ci sono davvero dei posti incantevoli , io sono stata in vacanza per parecchi anni ad isolaccia , dovresti sapere dov'e' visto che abitiamo vicino , in un appartamentino , ma niente a che vedere con le immagini sopra . Questo e' meraviglioso sento gia' il profumo di legno appena varchi la soglia e quella vasca ..... Certo e' che in montagna ti rilassi molto e lo stare in mezzo alla natura e' un vero toccasana . Se poi hai anche degli amici con cui stare davanti al camino e organizzare cene e' il massimo . Brava Silvia proprio un bel post . Bacioni a tutt'e due
RispondiEliminaPiacere di aver fatto la tua conoscenza, foto bellissime...ma io sono di quelle che il mare....
RispondiEliminaabito a due passi dalla valle d'Aosta e quando mi affaccio vedo i suoi monti... e mi mettono TRISTEZZA... che ci vuoi fare, sono nata in questo posto per sbaglio io sono una creatura marina!
Macchè lavoro, macchè università: facciamoci un'altra pista, con sosta al rifugio per un bombardino!!!
RispondiEliminaDiana, che dire, Murphy è Murphy, e le sue leggi sono inderogabili, sobh!
Ciaooooo mie adorate, stupende fanciulle!!!
RispondiEliminaUna sola reazione a questo post strepitoso:
Silviaaaaaa (e Di, ovviamente) tu devi assolutamente venire a trovarmi, ti metto in mansarda e so che sarai al tuo posto!! I velux ci sono (uno proprio sopra la doccia il cui piatto è fatto di...pietra!), il caminetto in sala è praticamente identico a quello vicino alla poltrona di cuoio....lo stile di montagna che tanto ti piace! E io voglio proprio coccolarti/vi! Che bello...quando sarà...sarà una meraviglia!
silviaaaa saremo mica due anime gemelle? adoro anche io la montagna in estate,in inverno ,in autunno e in primavera.....mi trasferirei subito,anzi è proprio questo il mio più grande sogno! odio il caldo,il mare, la confusione ed amo la tranquillità e il relax che solo la momtagna sà darti!!! le foto sono splendide!!!
RispondiEliminaDianinaaaaa non sai quanto ne se parlare anche io della legge di murphy purtroppo! spero che i bambini guariscano presto e tu possa andare a rotolarti sulla neve
un bacione ad entrambe
giovanna
Diana, come mi dispiace, anche tu vittima di questa antipatica legge!!!!! grrrr
RispondiEliminaSilvia piacere di conoscerti!
Mi ritrovo molto in quello che scrivi.
Quando ero più giovane guai a toccarmi la mia vacanza al mare, ora invece che sono mamma i miei gusti/esigenze sono cambiati e la montanga la metto al primo posto.Da qualche anno a luglio prenotiamo un appartamento in un maso tipico dell'Alto Adige. Lo scegliamo con tanti animali cosi il nostro primogenito (quest'anno ci sarà anche l'aiuto del fratellino) si diverte ad aiutare il contadino a foraggiare gli animali e poi finito di "lavorare" a correre e rotolarsi nei prati fioriti. E’ una gioia vederlo così carico e felice.
Di quei luoghi adoro la natura incontaminata, l'aria frizzante (che mi fa venire un appetito, starei semprea mangiare!!!!) i panorami mozzafiato , e le tradizioni antiche ancora vive in chi abita e lavora con dedizione quelle terre.
Le immagini che hai postato mi fanno viaggiare con la mente e, come dici tu, chi ha voglia di lavorare ora??!!! Come sarebbe bello essere assieme a voi amiche in quel terrazzino dell ultima foto a mangiare un tagliere di pane nero, burro e speck (ecco mi è venuta fame!!!)
grazie Silvia (poi vengo a sbirciare nel tuo blog che non conosco)
ciao
Erica
ery.masi@libero.it
anche io adoro queste case di montagna... sono d'accordo con te sul fatto che sia una vita molto piu rilassante...
RispondiEliminaCara Diana mi dispiace molto per la tua vacanza, ma con i bambini...succede....speriamo che si rimettano presto e complimenti a Silvia il post è strepitoso, le immagini sono bellissime e io amo il mare e la montagna in egual misura..un bacio a tutte e due....Anna
RispondiEliminaBuondì belle donzelle..
RispondiEliminaInnanzitutto un affettuoso saluto al piccolo di Diana...spero che si rimetta presto, tanti auguri da parte mia.
Le foto sono spettacolari, Sig.ra Silvia, complimenti per la scelta e per le belle cose che ha scritto, che condivido in pieno e sento totalmente mie. Io sono siciliana, circondata dal mare.. mare ovunque, non posso non amarlo. Eppure sogno serate, merende, colazioni e paesaggi proprio come quelli che ha descritto. Quando il nostro vulcano si riempie di neve, saliamo su a rotolare, giocare e farci coccolare dai camini accesi nei vari rifugi.. magari gustando una buona cioccolata calda... Bellissimo post quello di stamattina..io mi sto immaginando di essere seduta su quella bella poltroncina davanti al camino mentre leggo un bellissimo romanzo d'amore.... aaaaaaaa Annina scendi dalle nuvole.. torna sulla tua scrivania strapiena di brutte cartacce.. Buon lunedì a tutte!!!
bellssime immagini Silvia, anche a chi non piace la montagna dopo questo post, cambierà idea!
RispondiEliminabuon lavoro/università as entrambe
Bellissimo questo post sulle case di montagna, che bloggers fantasiose che siete. Leggervi e guardare le vs. foto è un immenso piacere. Un abbraccio a tutte indistintamente.
RispondiEliminaChe bello oggi ho preso due piccioni con una fava!!!!!
RispondiEliminaCarissima Silvia questa non è una casetta di montagna ,questa è una super villa.Mi sa tanto che prima o poi dovremo incontrarci tutte e tre ,anzi direi tutte e quattro perchè includiamo anche Francesca Meazza, visto che abbiamo tantissime cose in comune.Mi ha fatto piacere scoprire che anche tu ami come me la montagna, le belle passeggiate senza paura di sporcarsi con il fango e soprattutto che non ti spaventano le basse temperature.Complimenti per le immagini sono stupende.Un grosso abbraccio Gilda
Per Diana
Spero tanto che Leo e la Principessina stiano un po' meglio.Approfittando del fatto che non venivate su ho preferito rimanere a casa anch'io visto che la guancia è ancora un po gonfia e violacea.Spero comunque di rivedervi al più pesto.Un grosso bacione a tutti e quattro mi mancate !!!!! Gilda
Ehi, dimenticavo ma nessuno l'ha notata la nuova veste di " Apple Pie, love for details" non è più carina cosi tutta in rosa, e con le foto più grandi? Bacioni
RispondiEliminamamma mia che meraviglia!!
RispondiEliminacase stupende!
Buona settimana
Mary
Ehi! io sono una montanara trapiantata in città! con questo post mi colpite al cuore!
RispondiEliminaDiana: spero che i tuoi cuccioli si rimettano presto!
Silvia: uno dei miei sogni nel cassetto è ristrutturare la mia casetta in montagna! piano piano ci arriverò!
Mara
Ma allora niente è cambiato dall'ultima volta che ci siamo scritte! Anzi mi sembra paggiorata perchè siamo a due malatucci. mi spiace ed in bocca al lupo!
RispondiEliminaCecilia
Ragazze siete meravigliose! Con voi si sta benissimo!!!
RispondiEliminaGrazie...
Silvia
Buon pomeriggio a tutte! Ma che bello leggere tutti i vostri commenti..Non pensavo di suscitare così tanti consensi..
RispondiEliminaVorrei rispondere ad una ad una ma il tempo oggi non me lo permette.
Vi dico che condivido tutti i commenti positivi riguardo la montagna..è stato un piacere sapere delle vostre esperienze, delle vostre sensazione, è sempre una bella cosa incontrare persone che la pensano come noi!
Vi abbraccio e alle persone che non mi conoscevano vi do il benvenuto!!
oh, che posto da favola!persino il bagno con la vasca sa cui guardando in alto puoi vedere il cielo *_*
RispondiEliminaa me piace il mare ma una casa non la vorrei mai in mezzo alla sabbia e alla baldoria...meglio uno chalet col camino!!
Ma siete o no favolose? Di sicuro siete le migliori!!
RispondiEliminaQuesto argomento vi ha appassionate perché non ho mai visto tanti commenti così lunghi tutti insieme!
Silvia è bravissima e meravigliosa, vero?
Vedrete cosa vi aspetta ancora!
Io amo la montagna, ma anche il mare... che fare? Non chiedetemi di scegliere che qui dentro siamo in 4, non scordatevelo!
IL mare lo adoro perché amo l'acqua.. amo le passeggiate a piedi nudi sul bagnasciuga e la pelle liscia e ambrata coperta da vestiti leggerissimi.
La montagna la adoro perché amo i sui silenzi, il verde e quell'aria frizzante...la preferisco d'estate perché così non devo vestirmi pesante (fondamentalmente è quello il mio problema!)
Una casa in montagna, di fronte ad un lago..penso sarebbe il massimo!
A tutte coloro che mi chiedono dei miei cuccioli: vi informo che la cucciola sta bene, un falso allarme dovuto alla stanchezza.
Il cucciolo, invece, ancora ha la febbre e non si riprende..ma il dottore dice che la lunga febbre è caratteristica di questa influenza!
VI ABBRACCIO UNA PER UNA! E BEN VENUTE ALLE NUOVE AMICHE...
Mi dispiace Diana per la tua mancata gita in montagna... beh ma è solo rimandata no?
RispondiEliminaA Silvia dico invece che il suo è un bellissimo sogno, sono stata in Valle d'Aosta ed è davvero magnifica... spero che il suo sogno si realizzi presto... Buona settimana a tutte!
Che meravigliaaa!!!! Ciao! è la prima volta che passo di qui ma scorrendo i post sono diventata subito follower!
RispondiElimina1abbraccio
Molto caldi questi chalet di montagna...mi ricorda l'infanzia quando trascorrevo le domeniche in una casetta con l'interno tutto in legno e una stufa proprio come quella del post!
RispondiEliminaMari
Mi é piaciuto moltissimo! le foto proposte da Silvia sono un incanto !!! Bacione e piacere di trovare questo blog!!!
RispondiEliminaGrazie a tutte!!
RispondiEliminaGrazie mille Raffaella! Apprezzo molto il tuo augurio!!
Mamma mia che immagini suggestive...
RispondiEliminabellissime, meravigliose!
Mi fai (fate) sempre sognare...
Bellissimo questo post ragazze! Anch'io adoro la montagna e mi sento sempre un po' fuori dal coro, meno male che c'è chi la pensa come me ;)
RispondiEliminaUn baciotto ai cucciolotti di Di e soprattutto alla loro "povera" mamma!
Paola
buon giorno signore,mi chiamo anna,e la prima volta che leggoi vostri commenti.sto,ammirando questi posti e,,mi piacerebbe passare un week end in montagna non l'ho mai provata. vedo che alcuni di voi sono amiche ,piacerebbe pure a me conversare con voi!
RispondiElimina