Buongiorno a tutti!
Oggi è un giorno importante da queste parti, perché sta per iniziare una nuova avventura...
Ve la ricordate Annarita?
Lei è tra le splendide persone che ho conosciuto tramite il blog, nonché la prima
a collaborare al post a quattro mani e fu una standing ovation ( e vabbè, l'inglese certe volte rende meglio, professo'!).
Conoscendola ogni giorno un po' di più mi son fatta l'idea che Annina, come la chiamo io,
è una persona che ha proprio tanto da dare e da dire.
Così le ho proposto di scrivere su Apple Pie una rubrica che abbiamo chiamato
"♥♥ Country & Cuori ♥♥",
Country è lo stile che più piace e rappresenta Annarita ,
i Cuori sono i nostri e i vostri..perché ogni giorno qui si parla di
credenze, colori delle pareti, oggetti vintage...
poi, però quel che ne esce sono le storie di tutti noi.
Insomma, come al solito, esser breve non mi riesce
perciò la smetto qui e prima di passare la mano ad Annarita
vi ricordo che la troverete qui ogni Martedì...
♥♥♥♥
"Buongiorno,
vi lascio immaginare la mia gioia quando Diana mi ha proposto di tenere una rubrica settimanale sul suo blog dove io potrò scrivere di “country”.
Credo sia giusto fare una mia breve presentazione. Io sono Annarita e ho 32 anni, moglie e mamma di due splendide bambine. La mia vita è molto intensa, felice ma intensa, dato che lavoro otto ore al giorno.
Sono una persona che ama sognare e vivo di emozioni, esterno con estrema facilità i miei sentimenti e cerco di riempire di attenzioni le persone a cui voglio bene.
Mi sono sposata giovane, ho compiuto 23 anni un mese dopo le mie nozze e nei cinque anni di fidanzamento ho sempre immaginato come sarebbe stato il mio nido d’amore e sicuramente non avrei fatto mancare colori pastello, fiori e cuori, soffermandomi in particolare sui colori tendenti al lilla e, per quanto riguarda i fiori, bè.. inevitabilmente lavanda e girasoli… ho il dubbio di essere stata una provenzale in un’altra vita passata!! Fortunatamente io e mio marito abbiamo gli stessi gusti e, quindi, non è stato difficile arredare la nostra casuccia.
Come nasce la mia passione per lo stile country?
Per me la casa è calore, rifugio, accoglienza. Mi sento bene in casa mia perché ho cercato di riproporre con i toni caldi e la presenza del legno un ambiente confortevole, di campagna, pur essendo un semplice appartamento di città, creando uno spazio molto intimo e rilassato, per trascorrere in compagnia splendide serate e momenti gioiosi.
Avremo modo di discutere e conoscere meglio questo stile confrontandoci insieme per migliorare l’aspetto delle nostre case e renderle “calde” e “coccolose”, perché si sa… di coccole e calore non ce n’è mai abbastanza!”
Noi speriamo tanto che questa idea vi piaccia...
Buon martedì a tutti!
^__^ ^__^
Che bella sorpresa Didi !!!!Mi piace molto l'idea di questa rubrica , primo perche' sto conoscendo Annina grazie al tuo blog ed e' una persona squisita, ricca di sentimenti quindi la persona giusta per poterli esprimere e poi perche' come ben sai oltre allo shabby adoro lo stile country ....
RispondiEliminaUn grosso bacione ad entrambe buona giornata
Ma buon giorno....io probabilmente sono di parte....considerando che sono la migliore amica di Annina....ma sono anche una persona che nella casa calda accogliente e coccolosa di Annarita ci ha passato momenti davvero spensierati, dolci, sereni....si la casa di Annarita è uno specchio per lei, io la rivedo in tutto, in ogni singolo mobile o arredo, nella fantasia utilizzata per arredarla, nel gusto tenero di utilizzare ogni spazio possibile arricchendolo. Confermo il suo pensiero sulla propria casa, che dovrebbe essere rifugio dai momenti frenetici della quotidianeità. Inutile dire che adoro Annarita e adoro questo blog...che seguirò con gioia!!!
RispondiEliminaBUONA GIORNATA VALERIA DA MESSINA
Ciao Diana, vedo che ci stupisci sempre, anche se commento poco (il tempo è quello che è) devo dire che mi ritrovo molto nel carattere e nei gusti Annarita.
RispondiEliminaSeguirò con attenzione anche questa rubrica.
Irene
Per noi amanti fedeli del country ,la tua nuova rubrica non puo' che essere un bellissimo regalo.Mi piace molto,e mi piace anche Annarita.A proposito,non saremo per caso "vicine di casa"?Vivi a Messina?
RispondiEliminaWOW per me è un'ottima idea.. ciao annarita, sono curiosissima ti seguirti-vi...!!!
RispondiEliminaTu come al solito hai delle idee splendide.....seguirò con piacere questa nuova rubrica, mi piace già molto la tua amica, abbiamo in comune l'amore per la Provenza....bacio
RispondiEliminaCiao a tutti !io conosco molto bene Annina, è un ragazza adorabile,piena di vita e di energia positiva! la sua positività è contagiosa.. la sua casa è splendida e calorosa come lei! ha tanto buon gusto e sono felicissima che si stia occupando d questo blog...Brava Lillina mia..(io la chiamo cosi :-))sono orglogliosa di te !!!ti seguirò in questa tua deliziosa rubrica! tvtttb
RispondiEliminaLory!
Buongiorno a tutte e grazie di cuore per le belle parole, spero di non deludervi, sento addosso una piccola responsabilità e, da vera perfezionista quale sono, cercherò di svolgere al meglio questo piacevole servizio. Diana, al solito, ha delle idee fantastiche...è una persona straordinaria e ha tanti doni che ci lascia scoprire ogni giorno. In questo poco tempo che ci conosciamo mi ha fatto due regali meravigliosi, che non dimenticherò mai. Il country per me è una vera passione, lo adoro, è uno stile di vita, più che uno stile di arredamento e per me sarà un onore condividerlo con le amanti del genere.
RispondiEliminaA Carmen rispondo che siamo vicine di casa, ma non tantissimo, dato che io sono di Catania, la meravigliosa città che sorge ai piedi dell’Etna… il mio adorato vulcano che mi ha trasmesso tutto il calore che ho nel cuore.
Grazie ancora a tutte, specialmente alle mie amiche preziose.
Adoro Apple pie love for details.. il mio antidepressivo naturale ♥ Annina
MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
RispondiEliminaSto praticamente saltellando sulla sedia....sì, confesso, anche per vedere se riesco ad anticipare il travaglio (ah ah!!)!
Come mi piace quest'idea....oh sììììììììì!!!
Brave, bravissime tutte e due!!
Brava Annarita,
RispondiEliminaoggi leggo e commento anche io...ahhh, finalmente mi riposo! ^_-
Io credo che riuscirai, scrollati il senso di responsabilità di dosso e sii semplicemente te stessa..andrà tutto bene!
Visto quante persone ti hanno già aperto le braccia?
Forza!!!
Diana
che bella idea!! bellissima collaborazione!
RispondiEliminaSarò me stessa.. promesso e corro incontro alle braccia che mi hanno aperto splancando le porte del cuore mio!!! Annina ♥ ♥ ♥
RispondiEliminaBellissima idea, adoro lo stile country, vivendo in una casale in toscana è lo stile che fa per me!!! Complimenti ad Annarita per le foto...sono strepitose!!!
RispondiEliminaUn abbraccio, Tiziana!
Buongiorno... penso che sia una splendida iniziativa e sicuramente vi seguirò, così da poter ricevere suggerimenti e consigli per la mia nuova casa in campagna. (prima vivevo in centro città). Mi piace molto il country ma sono ancora una neofita quindi se non vi offendete approfitterò della vostra esperienza in materia.
RispondiEliminaGrazie
wow, piace anche a me!!
RispondiEliminaAbbiamo molte cose in comune Annina, sono curiosissima di vedere il tuo mondo.
ciao
Erica
Sapevo che la mia cuginetta era un tipo speciale e oggi ne ho avuto la conferma così come le persone che leggeranno i suoi interventi sul blog. Ad essere sincera non mi ero mai interessata al genere country ma devo dire che grazie a lei sto cominciando ad apprezzarlo. Brava Annarita.
RispondiEliminaIO ADORO IL COUNTRY PERCHè MI RICORDA IL CALORE DELLA CASA E DELLA FAMIGLIA QUANDO SEI PICCOLA E SENZA PENSIERI, CONTINUERò A SEGUIRE CIAO BACI
RispondiEliminaohps dimenticavo baci da teresa
RispondiEliminaè un'idea stupenda!!!!!!!!!!!! vi seguirò certamente anche perchè concordo perfettamente con quanto scritto in questo magnifico post un abbraccio a entrambe...lory
RispondiEliminaè un'idea meravigliosaaaa complimenti! naturalmente enche io oltre allo shabby adoro il country quindi non mi oerderò neppure un appuntamento!
RispondiEliminabaci
giovanna
intanto i miei complimenti ad annarita detta''pupattola'' per questa nuova avventura.so che l'appassionera' di piu' giorno dopo giorno,anche se gia' vive di tutto cio'.
RispondiEliminapersonalmente prediligo il moderno,ma non vi nascondo che nella mia casetta ho qualche angoletto un po' piu' country con fiori e soprattutto fragole.a tal proposito un futuro argomento potrebbero essere proprio quest'ultime,ok annarita?suggerimento spassionato,ihihihi!!!!!!vi segiuro' con piacere.un bacio adc.......giusy
Idea carinissima!! Vi seguirò con piacere. Laddove c'è la parola country non possono che esserci foto stupende... :) brave!
RispondiEliminaCiao a tutti io sono Martina e scrivo con mia sorella Giada. La nostra mamma Annarita è una violetta, un fiore profumatissimo. La nostra mamma è troppo buona e ci fa sempre le coccole e la nostra casa è molto fiorita e ricca di generosità, bontà, amicizia, volontà e amore. Giada dice pure allegria. Le tue bambine Giada e Martina con tutto il cuore alla mamma!
RispondiEliminaQuesta rubrica mi piace un sacco... e la seguirò attentamente... i miei gusti si sposano bene con i vostri, care ragazze, quindi sarò una vostra fedele lettrice!
RispondiEliminama quanto sono dolci le mie nipotine acquisite,tutte amore e coccole!!!!!
RispondiEliminail post precedente e' di giusy adc
RispondiEliminaMa che tenerezzaaaaaaaaaaaa brave Martinuccia e Giadina....siete dolci tenere affettuose come la vostra mamma!!!! DONNINE SPECIALI IN CASA CATANIA!!
RispondiEliminaLa zia Messinese Vale
Complimenti ad Annarita per la scelta delle foto, una più bella dell'altra! :)
RispondiEliminaUn bacino a tutte e due,
Sarah
L'idea ci piace eccome! Se si parla di stile country poi non me lo posso di certo perdere..Allora appuntamento "in famiglia" ogni martedì d'ora in poi!
RispondiEliminaUn abbraccio a tutte e due!
Complimentoni!!! Foto bellissime accompagnate da parole dolcissime. Ti seguirò
RispondiEliminaCiao a tutti..complimenti alla padrona di casa per questo bellissimo blog e tanti auguri per la nuova rubrica della cara amica Annarita... La sua casa è davvero un posto speciale che trasmette tante emozioni così come sono sicura riuscirà a fare in questo spazio dedicato al country che seguirò con piacere :-)
RispondiEliminaAnnamaria Platania
Martina e Giada siete due bambine sensibili e meravigliose come la vostra mamma... vi adoro! Lory
RispondiEliminaComplimenti per l'iniziativa...
RispondiEliminaho salvato la foto della cucina con la veranda turchese...
Mari
Belle, bellissime le collaborazioni!
RispondiEliminaBaci.
Laura@RicevereconStile
Credo sia giusto esprimere le forti emozioni che oggi sto provando. Senza dubbio, leggere il commento che le mie bambine hanno lasciato mi ha profondamente commossa. Hano usato delle parole forti, specialmente la parola volontà mi ha colpito.. ho sentito di dovere chiedere a Martina come mai questa parola.. e lei mi ha risposto che "ci aiutiamo sempre" e "facciamo tante cose insieme" e da bambina di otto anni, ha aggiunto: "mi è venuta così". Queste per me sono benedizioni. Sento che comprendono i miei sacrifici e mi "considerano" quando sono esageratamente stanca e commetto qualche errorino. Oggi per me è un giorno bellissimo. Grazie Diana. Grazie a tutte. Un'Annina più commossa del solito.
RispondiEliminache emozione leggere di Martina e Giada, le mie adorate...
RispondiEliminache emozione immaginare la felicità di Annina per questa iniziativa....
brrrrrrrrrr , brividi e lacrimucce....
Auguroni <3 <3 <3
Manu
un idea bellissima...gia' mi piace il fatto della collavborazione fra blogger e ultimamente vedo nascere blog a 4 mani e altre cose deliziose cosi'...Diana come sempre sei specilae...non conoscevo Annarita...grazie
RispondiEliminaCiao Diana, che bella iniziativa!!! Complimenti ad entrambe^^
RispondiEliminaAppena puoi vieni sul mio blog:)
Marica
Ma brave ragazze!! Avete avuto una bellissima idea! Siamo felici di trovare Annina...e curiosissime di sapere di cosa ci parlerai ogni martedì!
RispondiEliminaUn bacione a entrambe!
Bravissime! L'idea della collaborazione settimanale e' molto innovativa, mi piace!
RispondiEliminaUn abbraccio...
Silvia